Welcome To My Personal Photo Blog!

Immagini e Poesie

Il Ciabattino

ciabattino




lavoro-ciabattino



Il Ciabattino


Fuor della pece nulla da fare,
Candido è il giglio, come odore
Semplicemente è da preferire
A questo buon aggiustatore.

Egli ora sta per aggiuntare
Cuoio più ch'io mai abbia avuto
Al mio paio e fa disperare
Un bisogno di piede nudo.

Il suo martello che non sbaglia
Fissa chiodi motteggiatori
Sulla suola sempre la voglia
Conducente ad altri sentieri.

Calzature ricreerebbe,
O piedi! se voi lo voleste!


Stéphane Mallarmé







1 commenti:

elena ha detto...

certo che ormai di ciabattini non ne sono rimasti molti.... mi ricordo che quando entravo nella bottega con mia nonna mi dava sempre un' emozione strana.... tutte quelle scarpe!!! tanti piedi di tanta gente in cammino!

Posta un commento

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL".
Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL". Grazie

Cerca Nel Blog ...

Loading