Welcome To My Personal Photo Blog!

Immagini e Poesie

Canzone Della Donna Fedele - Tchang Tsi

Canzone Della Donna Fedele


Voi sapete che sono maritata,
ma mi offrite due perle rilucenti.
Dal vostro delicato amor commossa
io le sospendo sopra la mia veste
di seta rossa.


La mia dimora sta fra padiglioni
alto elevati e giardini infiniti:,
ed il mio sposo, colla lancia in mano
serve al Palazzo della Chiara Luce.


Io so ch’è luminoso
come il sole e la luna il vostro intento,
ma ho fatto giuramento
di vivere e morire col mio sposo.


Colle lacrime agli occhi ecco vi rendo
quelle vostre due perle rilucenti.
Ohimè, perché non v’ho incontrato prima
quando ero ancor fanciulla?







0 commenti:

Posta un commento

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL".
Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL". Grazie

Cerca Nel Blog ...

Loading